TUMULAZIONI, INUMAZIONI, CREMAZIONI e LAVORI CIMITERIALI a Orvieto – Terni

disbrigo pratiche sepoltura e cremazione

L’agenzia di Onoranze Funebri Fochetto di Orvieto, in provincia di Terni, si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti la sepoltura, espletando tutta la burocrazia inerente tumulazioni, inumazioni e cremazioni.

Seguiamo le famiglie colpite da un lutto per tutte le questioni riguardanti i lavori cimiteriali eventualmente necessari, aiutandole nel disbrigo delle pratiche legate all’ottenimento dei vari permessi necessari alla sepoltura del feretro.

Ci occupiamo di realizzare soluzioni personalizzate per tutto ciò che riguarda la sepoltura, seguendo e supportando i nostri clienti in tutte le fasi, dalla posa della semplice lapide fino alla costruzione di tombe di famiglia, monumenti, cappelle ecc…

Rivolgendovi allo staff della nostra agenzia potrete inoltre scegliere tra un’ampia gamma di complementi e arredi cimiteriali in bronzo, marmo ed altri materiali, con tante soluzioni personalizzate e su misura nel campo dell’edilizia funeraria.

L’impresa funebre Fochetto di Orvieto si occupa anche del disbrigo di tutte le pratiche inerenti la cremazione, una procedura funeraria sempre più scelta anche per i suoi vantaggi da punto di vista economico e ambientale.

A seguito della cremazione, le ceneri vengono poi riconsegnate alla famiglia per la conservazione all’interno di un cimitero o in un luogo significativo per il defunto ed i suoi cari, dove sia possibile coltivare la memoria in modo partecipe e convinto: in alternativa si può optare per la dispersione delle ceneri in natura, secondo i dettami di legge.

INUMAZIONI

L’inumazione è una delle operazioni cimiteriali di seppellimento del corpo di un defunto, consistente nel riporre la salma all’interno di una fossa scavata nella nuda terra.

TUMULAZIONI

La tumulazione è la procedura di sepoltura del corpo del defunto all’interno di un loculo per tempi che dipendono dalla concessione della struttura, determinata dalle autorità comunali.

CREMAZIONI

La cremazione è una pratica funeraria di origini antichissime, che consiste nell’immettere nel forno crematorio il feretro, ridotto in cenere attraverso un processo di combustione.